Il blog di Erone - The Smart Living

5 cose che un installatore di automazioni deve sapere

18/12/17 17.05 / da Cdvi Wireless

 

Chi è l’installatore?

L’installatore di impianti di automazioni è un operatore elettrico che installa ed esegue la manutenzione di apparati elettromeccanici, di sistemi di comando e di controllo e di sistemi di automazione industriale. Può operare nel settore residenziale, terziario o industriale.

Quali sono le 5 cose fondamentali che deve sapere?

Le 5 cose fondamentali che un installatore di automazioni deve sapere e essere in grado di fornire al cliente sono:

 

1Essere costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e i nuovi prodotti presenti nel mercato. La tecnologia si sa, è in costante evoluzione e non è possibile fermarsi e restare indietro. Lo studio World Quality Record, aveva riportato ancora nel 2015, come questa evoluzione fosse fin troppo veloce e difficile da gestire, per questo motivo è necessario una formazione costante.

 

2Capire le esigenze del cliente: è fondamentale entrare in sintonia con il proprio cliente e comprendere le sue esigenze specifiche. Riuscire quindi a creare un sistema di automazione personalizzato e che risponda alle esigenze del cliente, è un valore aggiunto molto importante.

 

3. Avere un’ottima conoscenza su tutti i prodotti: dopo aver compreso quali sono le richieste del cliente è necessario capire quali tra i diversi prodotti presenti nel mercato possono soddisfare al meglio le sue esigenze, in modo da poterli combinare nel modo più corretto.

 

4.Saper programmare e gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria: come avevamo già spiegato in uno dei nostri precedenti articoli, nel campo dell’impiantistica e delle automazioni la manutenzione gioca un ruolo importante. Il lavoro dell’installatore infatti non finisce con il completamento dell’installazione dell’impianto, bensì inizia!

 

5. Riuscire a creare comfort per il cliente ma senza dimenticare l’aspetto della sicurezza. I sistemi di automazione domestica o industriale hanno lo scopo di semplificare e migliorare la vita dell’utente, ma l’aspetto della sicurezza della gestione dati non è un aspetto da sottovalutare.

 

 

installatore-erone.jpeg

 

Perché scegliere Erone – The Smart Living®

La nostra azienda progetta e realizza dispositivi a radiofrequenza digitali e analogici per comandi a distanza. Siamo in grado di progettare e produrre dispositivi radio per ogni tipologia di applicazione, dalle aperture automatiche ai controlli accessi alla domotica.

Uno dei punti di forza di Erone – The Smart Living® è la sua capacità di fornire un supporto completo al cliente che parte dalla più semplice personalizzazione di prodotti a catalogo fino alla realizzazione di prodotti custom, realizzati su commessa.

 

Puoi contare su Erone – The Smart Living® perchè: 

 

  • Offriamo un servizio di consulenza completo (pre e post vendita)
  • Siamo sempre aggiornati con le ultime tecnologie
  • Offriamo prodotti sicuri non solo dal lato Safety (sicurezza di funzionalità) ma anche Security (sicurezza dati): infatti i nostri prodotti comunicano con un Rolling Code personalizzato, ovvero un codice unico che garantisce la massima sicurezza e la non duplicabilità dei dispositivi.
  • Offriamo corsi di formazione per aiutare gli installatori ad utilizzare i nostri prodotti e non solo, anche ad essere costantemente informati e aggiornati sulle novità tecnologiche.

Se vuoi diventare anche tu un nostro installatore oppure se sei interessato ai nostri prodotti clicca qui sotto per scaricare il nostro catalogo oppure iscriviti alla nostra newsletter!

 

  RICHIEDI IL CATALOGO

 

Iscriviti alla Newsletter!

 

Topics: installatore di automazioni

Cdvi Wireless

Written by Cdvi Wireless