Il blog di Erone - The Smart Living

Manutenzione ordinaria e straordinaria: differenze e opportunità

24/10/17 12.29 / da Cdvi Wireless SpA

 

Nel campo delle automazioni e dell’impiantistica, la manutenzione gioca un ruolo fondamentale: il lavoro dell’installatore infatti non si esaurisce con il completamento dell’installazione dell’impianto, bensì inizia!

Le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria qualificano la professionalità, rappresentano un servizio prezioso per gli amministratori degli edifici comunitari e sono quindi opportunità di business per gli installatori di impianti: vediamo in questo articolo come.

 

manutenzione-elettrica-erone

 

Manutenzione ordinaria e straordinaria

La manutenzione ordinaria comprende tutti gli interventi necessari a mantenere l’impianto efficiente.

Un esempio molto semplice è il tagliando dell’auto oppure il controllo annuale delle caldaie e degli ascensori.  

Anche gli impianti di automazione, di sicurezza e di controllo accessi necessitano un controllo periodico per evitare spiacevoli ed improvvise sorprese.

 

La manutenzione straordinaria comprende invece tutti quegli interventi per riparazioni e/o modifiche all’impianto. A differenza della manutenzione ordinaria, non è possibile programmarla, tuttavia grazie a questa la si può prevenire.

 

Come rendere gli interventi di manutenzione un’opportunità di Business?

Le opere di manutenzione sono la chiave per instaurare un rapporto di fiducia e duraturo con il proprio cliente.

Programmando assieme gli interventi di controllo e manutenzione ordinaria, l’installatore ha la possibilità di offrire un servizio post-vendita che rassicura il cliente e soprattutto ha la possibilità di mantenere monitorato il sistema di automazione che ha installato.

Il cliente, da parte sua, ha la sicurezza di un controllo costante, costi certi e prevenzione di eventuali interventi di riparazione.

L'attività di manutenzione diventa molto spesso un'occasione di vendita per l'installatore. Come nel caso dei radiocomandi,la cui domanda aumenta costantemente viste le dinamiche che si sviluppano oggigiorno del condividere casa e lavoro con molti altri.Ingresso di nuovi condòmini, nuovi lavoratori, o anche solo per la perdita del telecomando, la caduta in acqua o la rottura del tasto, la vendita dei radiocomandi rimane costante nel tempo.

Per questo motivo ERONE – The Smart Living® offre assistenza e supporto agli installatori che scelgono i nostri prodotti: ricambi e sostituzioni veloci senza vincoli di quantità, garanzia dei prodotti, assistenza tecnica a mezzo telefono ed opportunità di formazione in fabbrica sulle nuove tecnologie.

 

ERONE - The Smart Living® è made in Italy: progettazione, produzione e assistenza sono eseguiti totalmente nel nostro stabilimento di San Pietro di Feletto (TV).

ERONE - The Smart Living® è richiesto, distribuito e preferito in molte aree del mondo.


Contattaci per saperne di più oppure scarica il nostro catalogo!

 

RICHIEDI IL CATALOGO

     

 

Topics: manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, manutenzione ordinaria e straordinaria

Cdvi Wireless SpA

Written by Cdvi Wireless SpA

Rimani aggiornato con gli ultimi articoli del blog

Ultimi articoli