Il blog di Erone - The Smart Living

Trasmettitori e riceventi: le diverse tipologie ERONE

12/07/17 8.30 / da Cdvi Wireless

 

Nell’articolo precedente abbiamo visto come la tecnologia wireless, mediante onde radio, sia utile per risolvere i limiti dei cavi e cablaggi fisici e come sia diventata un vero e proprio confort per tutti.

ERONE The Smart Living® offre soluzioni wireless per le automazioni domestiche e industriali, frutto di più di 20 anni di esperienza nel settore, con prodotti studiati per ogni tipologia di necessità.

 trasmettitori-riceventi-erone.png

 

Ricevitori Erone The Smart Living®

 

RICEVITORI 433 MHz: questo tipo di ricevitori è adatto per comunicazioni a distanza (fino a 300 m) sia con codice fisso che rolling code, in base al livello di sicurezza necessario.

[Leggi questo articolo per approfondire le varie tipologie di codifiche delle radiofrequenze]

Nell’infografica sottostante trovi una guida pratica per selezionare il ricevitore 433MHz più adatto alle esigenze di installazione:

 

infografica_ricevitori_433mhz.png

 

RICEVITORI 868 MHz: questo tipo di ricevitori è adatto invece per soddisfare le esigenze di controllo a distanza in contesti dove la frequenza europea 433 MHz potrebbe essere troppo utilizzata.
Tutti i modelli di ricevitori 868MHz utilizzano la codifica Keeloq® Hopping Code, garantendo la massima sicurezza e la non duplicabilità dei trasmittenti configurati.

 

Trasmettitori Erone The Smart Living®

Se ci sono diversi ricevitori in base all’utilizzo finale, offriamo diversi trasmettitori per alti livelli di confort, sicurezza e utilità.

  • Trasmettitore 433 MHz: è disponibile sia la versione a Codice Fisso, fino a 4 canali, che a Rolling code, con la possibilità di avere fino ad 8 canali differenti.
  • Trasmettitore 868 Mhz: per ambiti di funzionamento più diversificati sono tutti disponibili con codice criptato e non riproducibile, offrendo un maggior livello di sicurezza.
  • Trasmettitore a sfioramento: da appendere al muro, si attivano sfiorandoli con la mano. Perfetti per l’automazione di porte, portoni e cancelli consentendo il passaggio immediato agli operatori.
  • Trasmettitore a muro: perfetti per tapparelle, tende e chiusure automatiche, questo tipo di trasmettitori sono di design, perfetti per l’ambiente domestico o pubblico.
  • Trasmettitore da esterno: con contenitori waterproof, adatti ad installazioni all’aperto e quindi soggetti ad acqua, polvere ed intemperie, sono i famosi “pulsanti da esterno”: campanello, luci oppure apertura di porte e cancelli sempre funzionanti!
  • Trasmettitore su Barra DIN: adatto ad installazioni industriali in quanto agganciabile ad una guida DIN, generalmente usata nei quadri elettrici.
  • Trasmettitore Multifrutto: adatto ad essere nascosto all’interno del vano prese/interruttore inserito nel muro trasmette segnali codificati Keeloq® Hopping Code con alimentazione 230Vac. Scopri il prodotto cliccando qui
  • Tastiera radio: oltre ad utilizzare codifiche criptate del segnale, questi trasmettitori permettono di memorizzare fino a 22 codici a 4 o 5 cifre per offrire alte prestazioni di controllo e sicurezza.

 

Se vuoi diventare anche tu un nostro installatore oppure se sei interessato ai nostri prodotti clicca qui sotto per scaricare il nostro catalogo oppure iscriviti alla nostra newsletter!

RICHIEDI IL CATALOGO

Topics: trasmettitori, ricevitori

Cdvi Wireless

Written by Cdvi Wireless