Il blog di Erone - The Smart Living

Ricevitori Multicanale, Multiutente e Wiegand: le soluzioni Erone

18/12/17 17.02 / da Cdvi Wireless

 

In un precedente articolo avevamo già parlato dei modelli di Ricevitori di Erone The Smart Living®, in particolare del modello da 433 MHz e quello da 868 MHz.
In questo articolo invece ci occuperemo dei ricevitori Multicanale, Multiutente e Wiegand.

Ricevitori Multicanale, Multiutente e Wiegand: cosa sono

I ricevitori della gamma Erone The Smart Living® sono in grado di gestire molti trasmettitori e di attivare le apparecchiature ad essi collegate per avviare i vari tipi di comandi (apertura/chiusura accessi carrai, attivazione di dispositivi all’interno dell’abitazione, movimentazione ecc) con contatti di vario tipo e potenza, e sono disponibili in molteplici configurazioni e tipologie d’installazione.

 

Vantaggi per l’installatore

La nostra gamma di modelli di ricevitori consente all’installatore di trovare il ricevitore più adatto alle tipologie di utilizzo più diverse.
Inoltre, tutti i ricevitori sono compatibili con i trasmettitori della gamma Erone The Smart Living®; ciò significa che i ricevitori sono intercambiabili a seconda delle esigenze di installazione.
Alcuni modelli sono dotati anche di memoria backup, che consente di salvare i dati relativi ai trasmettitori memorizzati. In caso di malfunzionamento o sostituzione è quindi possibile recuperare facilmente i dati relativi ai trasmettitori associati, senza dover ripetere l’associazione.

 

Vantaggi per l’utente finale

Per l’utente finale il vantaggio di utilizzare i nostri ricevitori è quello di avere a disposizione apparecchi testati, dalle prestazioni superiori alla media per quanto riguarda la portata di ricezione, robustezza e durata.

 

Scarica subito il nostro catalogo con tutti i prodotti Erone The Smart Living®

 

Il ricevitore Multiutente

Viene utilizzato in caso di gestione di accessi o parti comuni in comproprietà per esempio di parcheggi, darsene, garage. Possono essere utilizzati da un numero minimo di 500 utenti a un massimo di 1600 e sono a due livelli di accesso: accesso master e accesso utente.

 

ricevitore-multiutente-erone.png

 

L'installatore può gestire il data base dei trasmettitori utilizzando un trasmettitore particolare: solo con l'uso di questo trasmettitore il ricevitore può essere gestito. Questo evita che qualcuno non in possesso del trasmettitore master possa agire sui parametri e sull'elenco dei trasmettitori autorizzati.
Dal momento che solo l'installatore o il manager d'impianto può agire sul ricevitore, nel caso di un condominio, si possono evitare azioni indebite da parte degli utenti.

 

Il ricevitore multiutente Ermu a doppia tecnologia

 

ricevitore-Ermu-Erone.png

 

Questo ricevitore a doppia tecnologia, ovvero a radiofrequenza con protocollo di sicurezza Rolling code e Wiegand, è adatto alla gestione di strutture con ingressi comuni fino a 4000 utenti.
Attraverso l’utilizzo di modem GSM, PTN o Wifi (opzionale) consente la gestione a distanza della base dati.

 

Il software per Ermu

Il software “Site manager” viene fornito gratuitamente con il controller Ermu e permette la gestione dei ricevitori multiutente Ermu con l’utilizzo del programma Windows (XP, Windows7 e Wndows8). Consente la configurazione dei parametri per ciascun controller collegato via USB o RS485, o attraverso i modem (GSM, PSTN), consente l’impostazione dei parametri TCPIP, il modo di funzionamento dei relè, la memorizzazione dei dati utente, le fasce orarie ecc.

 

software-Ermu-Erone.png

 

Il ricevitore Wiegand 

 

ricevitore-Wiegand-Erone (1).png

I Radio ricevitori wiegand, radio switching rolling code vengono utilizzati molto spesso per comandare le aperture automatiche. Le automazioni principali sono: cancelli, portoni, porte e bussole e possono inoltre pilotare qualunque tipo di serratura e/o elettromagneti. Il tutto può essere programmato mediante la postazione remota oppure mediante PC o localmente.
I sistemi Radio ricevitori e radio switching rolling code della CDVI hanno delle portate molto lunghe e si arriva senza nessun problema oltre i 200 mtetri. I nostri prodotti rolling code hanno protocolli criptati e protocolli wiegand a 26/30 Bit per interfacciarsi con qualunque apparecchiatura di gestione e/o Controllo Accessi.

 

 

Sei interessato ai nostri prodotti?

Visita il nostro sito erone.com oppure scaricati subito il nostro catalogo online! 

RICHIEDI IL CATALOGO

Topics: ricevitori, ricevitore multiutente, ricevitore multicanale, ricevitore wiegand

Cdvi Wireless

Written by Cdvi Wireless